Attività - Euromineralexpo Torino

Seguici:
Via Nizza 294 - Torino
52°
Edizione
29-30 Settembre
1 Ottobre

2023
29-30 Settembre
1 Ottobre

2023
29-30 Settembre
1 Ottobre
2023
29-30 Settembre
1 Ottobre

2023
52°
Edizione
52° Edizione
Viao Nizza 294
- Torino
Vai ai contenuti
Choose your language:
EDIZIONE 2022:







TINO, IL NOSTRO BABY T-REX :
E' possibile incontrare un cucciolo di T-REX che cammina tra le persone e gioca con i bambini?
Chi ha visitato Euromineralexpo Torino nelle ultime edizioni potrà confermarvi che è così!
Il nostro cucciolo di dinosauro e i loro addestratori saranno presenti durante i 3 giorni della fiera e intratterranno tutti coloro che vorranno giocare con loro. Se gli sarete simpatici, giocherà con voi.....ma non fatelo arrabbiare.... altrimenti....!!

Orari indicativi nei quali il T-REX "uscirà dalla sua tana": 10,00-11,30-14,00-16,00-17,30 - ogni apparizione avrà una durata di 20 minuti circa. Non è necessaria nessuna prenotazione per assistere allo spettacolo/attività.



VIVI LA PREISTORIA
Alfio Tomaselli di Archeologiasperimentale.it catalizzerà l’attenzione dei visitatori con una dimostrazione su come l’uomo preistorico lavorava le pietre e le ossa per ottenere armi ed utensili, come otteneva i colori polverizzando i vari minerali presenti in natura, accenderà il fuoco utilizzando varie tecniche. Spiegherà la vita in un accampamento neolitico con tanto di pelli stese a terra con tutti i visitatori seduti a semicerchio intorno a lui e dopo la mezz’ora di dimostrazione saranno molte le persone che rimaste affascinate dalle sue parole resteranno anche per la successiva dimostrazione. www.archeologiasperimentale.it

Orario indicativo delle dimostrazioni: 10.30 - 12.00 - 14.30 - 16.30 - 18.00. Non è necessaria nessuna prenotazione per assistere allo spettacolo/attività.



NOVITA' 2022!!!
PARTECIPA ANCHE TU ALLA CAMPAGNA PER "LA RICERCA FOSSILI"
All'interno della fiera sarà "ricostruito" un set tipico per il ritrovamento di fossili, composto da vari siti di ricerca.
Un'area di scavo dal terreno sabbioso, dove sotto l'attenta guida del nostro caposquadra, i bambini potranno scavare e rinvenire piccoli reperti fossili di varia natura.


Attività a rotazione ciclica con inizio ogni 2 ore. Non è necessaria nessuna prenotazione per assistere allo spettacolo/attività.











LA PESCA ALL'ORO
Visto il grande successo di pubblico che riscuote la dimostrazione della ricerca dell’oro alluvionale setacciando le sabbie dei fiumi, anche quest’anno all’Euromineralexpo di Torino verrà allestito il diorama che ricostruisce l’alveo di un fiume per permettere a tutti i visitatori di cimentarsi nella ricerca del prezioso metallo con il ritrovamento di vere pagliuzze d’oro.
Ai visitatori che si fermeranno verranno spiegate tutte le varie tecniche di ricerca, dalla tradizionale “batea” alla più complessa “canaletta”.




IL CERATOSAURO
Avremo in mostra un campione ricostruito di enorme Ceratosauro, che insieme a uno Scutellosauro daranno l'impressione di aggirarsi tra le piante di un ambiente giurassico all'interno della mostra: una attrazione per tutti i visitatori, dai piccoli ai più grandi!
















LA TESTA DEL T-REX
La ricostruzione dell'ossatura che componeva la testa di un enorme T-REX, una attrazione davvero straordinaria e dal grande fascino, che mette in risalto che dimensioni poteva raggiungere questo dinosauro davvero possente e quanto fossero temibili i suoi affilati denti!










LA BOCCA DI SQUALO GIGANTE
La ricostruzione della mandibola fossile di uno squalo gigante: una attrazione che rappresenta al meglio cosa possa significare il detto "in un sol boccone..." che spesso caratterzza fiabe e storie di avventure lontane. Da anni è il luogo ideale per una foto ricordo "unica" da Euromineralexpo!








Bologna Mineral Service srl, via Nasica 69 -40055 Castenaso (Bo) Italy
P.IVA 02123651206
Capitale i.v. 29.994,00 € - Tel: +393345409922
Copyright © 2013-2022 BolognaMineralService - Tutti i diritti sono riservati
Copyright © 2013-2022 BolognaMineralService - Tutti i diritti sono riservati
Seguici:
Partner:
Torna ai contenuti